CASSA DI RISPARMIO DI CESENA: 12 E 26 APRILE, 10 E 17 MAGGIO, TUTELA I TUOI DIRITTI

Costituzione di parte civile nel procedimento penale a carico di alcuni ex dirigenti della Cassa di Risparmio di Cesena ed ulteriori modalità per recuperare le somme perse

Egregio Azionista, siamo ad informarLa che il CODACONS, già impegnato a seguire centinaia di Azionisti nel procedimento penale contro gli Ex Dirigenti della Cassa di Risparmio di Rimini (analogo a quello che inizierà a breve contro gli ex dirigenti della Cassa di Risparmio di Cesena) e avendo maturato esperienza in altri grandi Processi contro gli Istituti Bancari, sta raccogliendo le firme sugli atti di costituzione di parte civile per il processo penale relativo alla Cassa di Risparmio di Cesena che è l’atto fondamentale per ottenere, al termine del processo penale in caso di condanna degli Imputati, il risarcimento integrale del danno da Lei subito.

Le somme da Lei perse verranno da noi richieste, non solo a coloro che verranno eventualmente condannati al termine del processo, ma anche alla stessa Cassa di Risparmio di Cesena, quale datore di lavoro degli ex dirigenti imputati e, pertanto, tenuta a risarcire il danno procurato agli Azionisti dai suoi dirigenti.

È molto importane che Lei si costituisca, nel processo che molto presto inizierà, in occasione della prima udienza, potendo la mancata costituzione in quel momento divenire un ostacolo insormontabile per ottenere il risarcimento. Al fine di agevolare la firma dei mandati all’interno di un‘azione collettiva degli Azionisti, che La vedrà affiancata a molti altri Suoi “colleghi” che hanno già deciso di affidarsi al CODACONS, l’Associazione La convoca presso: Biblioteca Malatestiana nella sala “Aula Magna” (P.zza M. Bufalini n. 1) a Cesena il 12 e 26 Aprile ed il 10 e 17 Maggio 2017, dalle 19.15 alle 22.00 per raccogliere le firme degli Azionisti sugli incarichi.

E’ importante sapere, che il processo penale, per diversi di Voi è solo una delle modalità per recuperare le somme perdute. Per poterVi confermare l’esistenza di un’ ulteriore modalità abbiamo l’esigenza di analizzare alcuni documenti contrattuali intercorsi tra Voi e la Cassa di Risparmio di Cesena, durante le assemblee saranno spiegati quali sono detti documenti (che ci serviranno in copia). Naturalmente buona parte delle assemblee sarà dedicata a rispondere alle Vostre domande, volte a comprendere a pieno cosa intendiamo fare ed i tempi necessari per recuperarvi le somme che avete perso nella vicenda della Cassa di Risparmio di Cesena ed eventualmente anche in altre operazioni di investimento in cui avete subito delle perdite.

A coloro che sono privi dei documenti necessari il CODACONS fornirà gratuitamente un’istanza già firmata dal nostro Collegio Legale, pronta ad essere inviata alla Banca per chiederne copia. In questa fase il documento indispensabile che Vi invitiamo a recuperare subito presso la Vostra agenzia bancaria è un estratto conto del deposito titoli da cui risulti che siete ancora oggi titolari dell’azione della Cassa di Risparmio di Cesena e che lo eravate anche all’inizio del 2013. Nel caso in cui abbiate venduto in tutto o in parte le azioni occorrerà documentare a quanto ammonta la perdita che avete subito all’atto della vendita. Senza detto documento la costituzione di parte civile nel processo non verrà ammessa.

I costi in termini di costi vivi (bolli sugli atti) da sostenere sono quasi nulle mentre gli onorari sono stati contenuti in pochissime centinaia di euro condizionando un saldo solo a seguito dell’incasso del risarcimento da parte Vostra. Sappiate che qualsiasi eventuale firma sino ad oggi da Voi apposta non Vi vincola ad effettuare tale attività con altri avvocati o associazioni. I Legali del CODACONS saranno presenti alle assemblee, avrete la possibilità di mantenere i contatti con l’Associazione anche nel corso del processo contattandoci al numero verde 800.05.08.00, tramite l’email info@codacons.emiliaromagna.it o direttamente con i Legali che incontrerete in occasione delle assemblee.

Attendendo di incontrarvi porgiamo i nostri cordiali saluti.

Presidente Regionale CODACONS Emilia Romagna