G7: Città metropolitane per lo sviluppo sostenibile

by Alessio D'Alterio on

Presentata e firmata, giovedì 8 giugno 2017, presso la Rocchetta Mattei, nel comune di Grizzana Morandi, la “Carta di Bologna per l’Ambiente – Le Città metropolitane per lo sviluppo sostenibile”.

Tale protocollo è stato sottoscritto dalle Città metropolitane alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Con la Firma della Carta le Città dichiarano il loro impegno nella tutela dell’ambiente: riduzione dei rifiuti e riciclo, protezione del suolo e rigenerazione urbana, prevenzione del rischio di disastri generati dai cambiamenti climatici, transizione energetica, qualità dell’aria e riduzione delle polveri sottili, tutela delle acque e del verde urbano, mobilità sostenibile.

Anche la nostra Associazione era presente allo scopo di tutelare l’Ambiente ed il Cittadino nel modo più corretto, rapido e sicuro di cui siamo capaci.

Clicca qui per la galleria fotografica dell’evento

Written by: Alessio D'Alterio