ASSEMBLEA PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLE DOMANDE DI ARBITRATO RELATIVO ALLE 4 BANCHE  DEL DECRETO SALVA BANCHE

by Alessio D'Alterio on

24 ottobre 2017

Il CODACONS organizza giovedì 26 ottobre a Ferrara presso Hotel Carlton ubicata in Piazza Sacrati dalle ore 20.00 una pubblica assemblea volta ad illustrare le modalità della procedura di arbitrato nonché a raccogliere gli incarichi per tutelare gli obbligazioni di Banca CARIFE S.p.A. e delle altre 3 banche (Banca Etruria, Cari Chieti e Banca Marche). Durante l’assemblea verranno indicati tutti i documenti necessari  per la domanda di arbitrato a cui andrà allegata una relazione redatta dai legali, sul singolo caso concreto, che sarà determinante ai fini dell’accoglimento o meno ed in che misura della domanda di rimborso. Per coloro che hanno già inoltrato in autonomia o con l’ausilio della banca la domanda si vedrà di integrare detta domanda con la necessaria relazione.

Dalla presa visione di alcune domande redatte per i clienti dagli istituti di credito abbiamo rilevato diversi errori, lacune e l’assenza di una vera e propria relazione che illustrati in modo adeguato la situazione ed i motivi alla base della richiesta di rimborso, carenza questa di non poco conto.

Per tale motivo il CODACONS invita tutti gli obbligazionisti interessati a presenziare a detta assemblea con la copia di tutti i documenti relativi al loro caso specifico (ordini di acquisto, estratto conto titoli al 31.12.15, eventuali comunicazioni della banca, profilo di rischio, attestazione ordini eseguiti, contratto relativo ai servizi di investimenti, dichiarazione di successione (solo per eredità)) e/o con la copia della domanda già inoltrata per chi ha già proceduto in tal senso.

Presidente  Regionale CODACONS Emilia Romagna

Written by: Alessio D'Alterio