IL CODACONS ORGANIZZA UN NUOVO TOUR DI ASSEMBLEE INFORMATIVE SIA SULLA VICENDA CARIFE SIA SU QUELLA DEI RISPARMIATORI TRUFFATI DALL’ACQUISTO DI DIAMANTI PRESSO LE BANCHE

IL CODACONS ORGANIZZA UN NUOVO TOUR DI ASSEMBLEE INFORMATIVE SIA SULLA VICENDA CARIFE  SIA SU QUELLA DEI RISPARMIATORI TRUFFATI DALL’ACQUISTO DI DIAMANTI PRESSO LE BANCHE

IL CODACONS ha deciso di organizzare una riunione volta ad informare i risparmiatori che hanno investito delle somme in diamanti le modalità che l’associazione sta adottando per evitare nei limiti del possibile dei contenzioni giudiziari con le banche e la società che ha venduto i diamanti ad un prezzo mediamente triplo rispetto a quello reale. Il tentativo basato anche su accordi volti a tentare un raffreddamento dei contenziosi giudiziari con alcuni istituti di credito, prevede l’attivazione di un tentativo collettivo di mediazione il quale verrà tenuto entro 40 giorni dalla richiesta. Il CODACONS invita pertanto tutti coloro che desiderino firmare la richiesta di mediazione di partecipare all’assemblea con copia dei documenti attestanti l’acquisto e del certificato relativo al diamante acquistato. Il modulo e informazioni per poter partecipare al tentativo di mediazione potrà essere scaricato anche dal sito www.codacons.emilliaromagna.it a fronte del solo pagamento della quota associativa di euro 50,00.  Il termine per partecipare per coloro che abitano nella regione di Ferrara è del 13 maggio 2018.

L’assemblea rappresenta anche l’ultima possibilità per gli ex azionisti e o obbligazionisti di Carife S.p.A. di firmare la costituzione di parte civile prima che riprenda il processo nel mese di giugno 2018 nonché per tutti di sottoscrivere la nuova lettere di richiesta risarcitoria e di interruzione dei termini prescrizionali anche nei confronti di BPER.

Al fine di permettere, pertanto, agli azionisti e/o obbligazionisti di sfruttare questa opportunità. Il CODACONS ha organizzato una serie di assemblee durante le quali verranno raccolte le firme sulle procure oltre che i documenti comprovanti la sua titolarità all’epoca dei fatti delle azioni CARIFE – si prega di consegnarci copia carta di identità, codice fiscale, estratti conto dell’epoca o dichiarazione sostitutiva che la BPER (banca che ha assorbito la CARIFE S.p.A.) ha inviato agli ex titolari di azioni della Cassa di Risparmio di Ferrara della quantità di azioni e o obbligazioni  di cui gli stessi erano titolari all’epoca dei fatti.

Durante le assemblee verranno reso noti i nomi di chi potrà attivare anche l’azione individuale civile e potranno essere chiariti eventuali dubbi in merito a quanto sopra.

L’elenco assemblee che si terranno in provincia di Ferrara sono le seguente:

• Ferrara –  19/4/18 dalle 19 alle 22 c/o Sala estense sita in Piazza del Municipio n. 2;
  • Copparo –  3/5/18  dalle 20 alle 22 c/o  Palazzo Zardi sito in via Garibaldi n. 104;
  • Comacchio – 8/5/18 dalle 20 alle 22 c/o sala Polivalente San Pietro sita in Via Agatopisto n. 7;
  • Tresigallo – 10/05/18 dalle 17 alle 19 c/o Sala Bingo sita in Piazza Puccini n. 11B fraz. Final di Rero;
  • Modena – 15/5/18 dalle 18.30 alle 20.30 c/o Aula 32 sito in L.go Marco Biagi n. 10 (già V.le Storchi, 2);
  • Argenta – 17/5/18 dalle 20 alle 22 c/o Aula Magna della Casa del Volontariato sita in via Circonvallazione n. 21/a.

Vice Presidente Nazionale CODACONS