COMUNICATO STAMPA – 7 NOVEMBRE 2018

Il CODACONS Emilia Romagna che nei scorsi mesi per i propri associati aveva tentato di intavolare delle trattative con i vari istituti di credito che hanno danneggiato gli investitori commercializzando per conto della IDB ed altre società diamanti con la promessa di realizzi positivi e di tempi brevi delle somme investite in diamanti ha deciso che, a fronte di mancate comunicazioni con indicazioni di tempi e modi certi di rimborso, non resti altro che la via giudiziaria per far valere i diritti dei propri associati. A tale scopo il CODACONS Emilia Romagna ha inviato un ultimatum ai vari istituti di credito coinvolti ed invita non solo i propri associati ma anche tutti gli altri investitori che ancora non hanno ricevuto i rimborsi promessi da mesi dalle banche coinvolte in questa vicenda di mettersi in contatto con l’associazione per promuovere azioni di gruppo contro i singoli istituti di credito nonché contro la IDB e le altre società che hanno venduti detti diamanti per aver in restituzione in tempi brevi con procedute giudiziarie con tiro sommario quanto di loro spettanza. Chi volesse mettersi in contatto con il CODACONS dall’Emilia Romagna o da qualsiasi altra regione d’Italia per poi venire affiancati da un’legale dell’associazione può protocollare la richiesta con l’aiuto al call center nazionale al numero verde 800050800 oppure: l’email info@codacons.emiliaromagna.it

Presidente CODACONS Emilia Romagna – Responsabile contenzioso bancario CODACONS