Il CODACONS Emilia Romagna, a seguito della prima assemblea dedicata ai clienti della sig.ra Antonella Lambri promotrice della San Paolo Invest con agenzia a Fidenza – ma con clienti anche a Parma Reggio Emilia, Modena e Mantova ed in altre località prossime alla provincia di Parma, tenutasi a Fidenza il 17 luglio 2019 ed organizzata dal CODACONS Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Fidenza, a seguito dei solleciti ricevuti dai presenti, ha deciso di accelerare i tempi nell’organizzare per i truffati degli incontri individuali  con i referenti ed gli avvocati del CODACONS che si stanno occupando della vicenda, nel tentativo da un lato di recuperare le somme apparentemente sottratte dalla promotrice finanziaria e dall’altra ottenere in ogni caso un risarcimento del danno là dove non si sono verificate delle sottrazioni di denaro ma sono stati consegnati dalla promotrice ai clienti dei rendiconti con situazioni patrimoniali gonfiate / falsificate e non corrispondono alla reale situazione. Il CODACONS appunto ha organizzato, in attesa della disponibilità di un ufficio da parte del Comune di Fidenza, un proprio ufficio presso Hotel Astoria sito in Via Giovambattista Gandolfi n. 5, attivo il 30 e 31 luglio dalle ore 9.30 alle ore 18.00, dove si potrà essere ricevuti previo appuntamento (al 051.380540). In occasione di detti incontri è bene che gli ex clienti della sig.ra Lambri e così di Sanpaolo Invest – Banca Fideuram si presentino muniti di copia dei  documenti di riconoscimento e dei documenti inerenti alla vicenda della promotrice e quindi con copia delle false rendicontazioni, copia degli estratti conti effettivi del deposito titoli e dei conti correnti che eventualmente fossero giunti a casa da parte dell’istituto di credito, copia dei bonifici effettuati e/o degli assegni consegnati alla promotrice finanziaria, copia dei conti correnti o libretti di risparmio o postali da cui sono uscite le somme consegnate alla promotrice finanziaria  ed ogni altri documenti che ad avviso dei truffati potranno essere utili a ricostruire quanto accaduto.  Potranno essere utili ai fini della quantificazione del danno da richiedere alla banca nostro tramite anche le eventuali certificazioni mediche da cui risultasse che a seguito  della notizia avete dovuto necessità assumere farmaci contro ansia o la depressione, così come ai fini patrimoniali quanto siete stati costretti a pagare in termini di interessi su somme che dovete chiedere in prestito non potendo contare su quelle che credevate di avete in Sanpaolo Invest o eventuali richieste di rientro di linee di prestito che non siate più riusciti ad onorare a causa della mancanza delle somme che la promotrice  vi faceva credere di avere nel vostro deposito titoli in San Paolo Invest o ancora gli interessi su somme da voi richieste alla banca per effettuare gli investimenti con San Paolo Invest o altre banche tramite  la sig.ra  Lambri.

Come già comunicato in assemblea questa attività di consulenza sarà resa dai legali del CODACONS in modo del tutto gratuito, compresa anche la redazione della richiesta di risarcimento danni e di interruzione dei termini prescrizionali nonché dell’istanza ex art.117 e 119 TUB per ottenere dalla banca copia dei documenti necessari per effettuare una corretta ricostruzione patrimoniale al fine di comprende cosa è effettivamente accaduto delle somme da voi investire documenti di cui Voi potreste non essere in possesso.  Quando si presenterà la necessitò di effettuare dell’attività di tipo giudiziario o stragiudiziale non gratuita i costi verranno concordati sulla base di un preventivo scritto. Per accelerare i tempi oltre che l’attività di incontro preso l’ufficio sopra indicato chi vuole e si rende disponibile a raggiungere lo studio dell’avv. Bruno Barbieri sito in Bologna Via Lemonia n.21 (situato fuori dal centro storico) potrà essere lì ricevuto anche in altri giorni rispetto a quelli in cui è attivo il ricevimento a Fidenza. Per fissare gli appuntamento a Fidenza o a Bologna potete telefonare allo Studio dell’avv. Bruno Barbieri  051.380540. Nel frattempo vale sempre il consiglio già dato dal CODACONS in assemblea nel senso di non consegnare per ora prima di aver incontrato un legale alcun documento o rilasciare alcuna dichiarazione agli impiegati ed agli ispettori di Sanpaolo Invest Fideuram.

Presidente CODACONS Emilia Romagna

Avv. Bruno Barbieri  (per i soli giornalisti) cell 338.22.19.123