by CODACONS ER on

I legali del CODACONS hanno incontrato presso la sede di Banca Fideuram di Bologna i responsabili dell’ufficio legale della banca incaricati di tentare di trovare una soluzione stragiudiziale alla vicenda legata alla promotrice finanziaria Antonella Lambri che operava a Fidenza oltre che su tutta la provincia di Parma, Modena e Reggio Emilia.

Si è quindi proceduto a stilare l’elenco delle pratiche /posizioni seguite dall’associazione per le quali in questi giorni la banca invierà una comunicazione interlocutoria con cui si limiterà ad informare che la banca ha preso atto del reclamo scritto e che sta controllando la situazione e producendo copia dei documenti necessari ad effettuare la ricostruzione dei flussi di denaro e del lievitare dei rendiconti falsificati.

L’accelerazione nei rapporti tra CODACONS e Banca Fideuram è frutto anche dell’intervento dell’ufficio di Intesa Sanpaolo, che tiene i rapporti con le associazioni dei consumatori, che da subito ha contatto i legali del CODACONS per manifestare la volontà della banca di trovare degli accordi in tempi celeri sia per chi si è visto sottrarre degli importi sia per chi si è visto consegnare dei rendiconti gonfiati.

I legali del CODACONS si riservano di verificare se tale volontà manifestata dalla banca si concretizzerà nei prossimi mesi e sollecita tutti coloro che vogliano essere seguiti dal CODACONS di prenotare un appuntamento per le giornate di mercoledì e giovedì mattina, presso sala messa a disposizione del CODACONS dal Comune di Fidenza, per avere il tempo necessario per redigere la denuncia querela che è normalmente considerato in questi casi atto indispensabile affinché l’assicurazione della banca possa intervenire a pagare i risarcimenti a favore dei clienti danneggiati sia per gli ammanchi che per i rendimenti gonfiati

Il telefono per prendere appuntamenti a Fidenza è lo 051.38.05.40

Presidente CODACONS Emilia Romagna